Zuppa di cipolle alla birra

I primi freddi autunnali ci fanno tornare la voglia di zuppe e minestre calde. Perché non provare a gustare il sapore di una deliziosa zuppa di cipolle sfumata con dell’ottima birra chiara? Se non amate particolarmente le cipolle, niente paura: una volta cotte perdono il loro sapore forte per diventare dolciastre e saporite. La zuppa di cipolle alla birra sarà ancora più buona se accompagnata da un buon pane integrale tostato. Provare per credere!

 

Ingredienti

  • 800 gr di cipolle dorate
  • 500 ml di birra chiara
  • 600 ml di brodo vegetale 40 gr di farina integrale
  • 4 fette di pane casareccio integrale
  • 4 cucchiai di parmigiano reggiano
  • olio extravergine di oliva
  • sale marino integrale
  • pepe

 

Preparazione

Sbucciate le cipolle e affettatele, cercando di ricavare dei dischi spessi circa mezzo centimetro. In una casseruola scaldate l’olio e unite le cipolle. Quindi soffriggetele leggermente finché non si saranno ammorbidite. Aggiungete la farina a pioggia e mescolate brevemente. Bagnate le cipolle con la birra, mescolate e lasciate evaporare la parte alcolica. Unite il brodo e aggiustate con sale e pepe. Quindi continuate a cuocere per altri 50 minuti a fuoco lento, tenendo il tegame coperto. Nel frattempo, fate scaldare il forno e tostate le fette di pane. Una volta pronte, potrete servirle insieme alla zuppa di cipolle calda. Per aggiungere un tocco in più spolverare sulle fette di pane un po’ di formaggio fuso.

Fonte: portalebirra.it

Irish Pub

FIVE STAR, il più autentico tra gli Irish Pubs ad oggi presenti in Italia, interamente realizzato con materiali e manodopera irlandesi.

Leggi tutto...

Birreria

Immutata nel tempo, la classica birreria, uno dei luoghi storici per amanti della bionda bevanda, offre ai suoi clienti un caratteristico ambiente bavarese.

Leggi tutto...

Ristorante

Il ristorante pizzeria, un luogo elegante dove si possono gustare degli ottimi piatti bavaresi, dell'ottimo pesce ma, anche pizze per tutti i gusti.

Leggi tutto...

Giardino

E per l’estate l’Antica Birreria propone ai suoi clienti il fresco giardino, con i suoi platani secolari ed i suoi 1000 posti.

Leggi tutto...

Our website is protected by DMC Firewall!